LE 10 PROPRIETA' BENEFICHE DELL' AGLIO:
L'Aglio e' un vero mix di benefici e proprieta' benefiche per il benessere del nostro organismo.
1)E’ un anticoagulante: l’allicina, uno dei principi attivi più importanti contenuti nell’aglio, contrasta, riducendola, l’aggregazione piastrinica, cioè la tendenza e la capacità delle piastrine di aggregarsi formando pericolosi coaguli nel circolo sanguigno.
2)Tra le proprietà medicamentose dell’aglio c’è la sua capacità di favorire la vasodilatazione. In questo modo, è in grado di garantire un’azione ipotensiva, di prevenzione dell’ipertensione, tenendo sotto controllo la pressione sanguigna.
3)
Benefica la capacità dell’aglio di contenere l’azione, ma soprattutto, l’accumulo all’interno del vasi sanguigni, del colesterolo cattivo, nemico “numero 1” della salute cardiovascolare.
4)
5)E’ un vero concentrato di benefici per l’organismo: grazie alla sua azione antiossidante, l’aglio è in grado di contrastare il processo di invecchiamento a carico dei tessuti.
6)Ha il pieno controllo, o quasi, sui livelli di glicemia nel sangue: l’aglio, grazie agli alcaloidi che contiene, è utile per tenere a bada i valori degli zuccherinel sangue.
7)Grazie alle sue proprietà antinfiammatorie e antisettiche, l’aglio si conferma un ottimo rimedio fitoterapico per combattere molti malanni di stagione, come, in particolare, le infezioni delle prime vie aree, tipiche dei disturbi da raffreddamento.
8)Esercita anche una notevole attività antispastica, utile per prevenire spasmi muscolari e dolori addominali
9)L’aglio svolge anche un’efficace azione chelante, che contrasta il pericoloso accumulo di metalli pesanti che si insinuano nell’organismo annidandosi tra le polveri sottili dello smog, per esempio.
10)Forte delle sue proprietà antinfiammatorie, l’aglio è un fedele alleato anche della salute, del benessere e della bellezza della pelle.
LA PIANTA DEL TIMO PROPRIETA'
Il suo contenuto di vitamina C permette di contribuire la resistenza dell'organismo alle infezioni ed all'azione dei radicali liberi. Questa erba aromatica favorisce poi una buona digestione e risulta utile in caso di ritenzione idrica o in tutti i casi in cui vogliamo favorire il buon funzionamento del sistema linfatico.
L'impiego del timo nella propria alimentazione e sotto forma di bevanda ottenuta per infuso può contribuire alla regolarizzazione del flusso mestruale. Uno studio condotto da parte della Leeds Metropolitan University ha indicato il timo come un possibile rimedio benefico nel trattamento dell'acne.
Ricapitolando il timo:
- stimola il sistema immunitario
- contrasta i radicali liberi
- favorisce la digestione
- aiuta in caso di ritenzione idrica
- favorisce il buon funzionamento del sistema linfatico
- regolarizza il ciclo mestruale
- aiuta in caso di acne
- VEDI IL NOSTRO INTEGRATORE CON AGLIO E TIMO
![]() |
REGISTRATI E ACQUISTA QUI |
Nessun commento:
Posta un commento